Come si utilizza lo shampoo solido?

Come si utilizza lo shampoo solido?

Lo shampoo solido è diventato sempre più popolare negli ultimi anni grazie alla sua praticità, alla sua eco compatibilità e alla sua durata maggiore rispetto allo shampoo tradizionale in bottiglia. Tuttavia, per chi è abituato ad utilizzare lo shampoo tradizionale, il passaggio allo shampoo solido potrebbe essere un po' intimidatorio, ma chi lo prova non torna più indietro . Qui ti guiderò attraverso i passaggi per l'utilizzo corretto dello shampoo solido che non si differenziano di molto dall'applicazione dello shampoo liquido

Bagnare i capelli
Inizia bagnando i capelli con acqua tiepida. Assicurati che i tuoi capelli siano completamente bagnati prima di applicare lo shampoo solido.

Applicare lo shampoo
Strofina delicatamente lo shampoo solido sui capelli bagnati partendo dalle radici e lavorando verso le punte. Puoi anche frizionare lo shampoo direttamente sul cuoio capelluto. In questo modo, lo massaggerai e stimolerai la circolazione sanguigna. Se hai i capelli molto lunghi, puoi dividere la chioma in sezioni per distribuire uniformemente lo shampoo.

Massaggiare i capelli
Massaggia delicatamente i capelli con le dita per alcuni minuti distribuendo la schiuma. 

Risciacquare bene
Assicurati di risciacquare bene i capelli con acqua tiepida. 

Conservare lo shampoo solido
Dopo l'uso, assicurati di riporre lo shampoo solido in un luogo asciutto e lontano dall'acqua oppure di riporlo in un contenitore di sughero. Questo aiuterà a prolungare la durata del prodotto.

Torna al blog